IRIS la lettiera alta: più pulizia con i bordi alti

IRIS è una lettiera alta per gatto tra le più apprezzate grazie alla peculiarità di avere bordi alti e di avere un ottimo rapporto qualità / prezzo.

lettiera-alta-iris-con-bordi-alti-per-gattoUn prodotto che merita senza dubbio di essere recensito dal momento che nel corso degli anni ha ricevuto molti pareri positivi di proprietari che hanno risolto con IRIS alcune problematiche legate al gatto di casa.

Questa è una lettiera che è stata lanciata originariamente sul mercato U.S.A. da cui, grazie al successo riscosso nella grande distribuzione, si è diffusa anche in Europa.

Struttura di IRIS, lettiera con bordi alti

La lettiera a base rettangolare, è composta da due metà: la parte inferiore è la vera e propria cassetta igienica mentre la metà superiore, ad essa sovrapponibile, costituisce il contenimento della sabbietta all’interno della toilette del gatto.

lettiera-bordi-alti-iris-ad-incastro

Qui a lato si vede il semplice sistema ad incastro che tiene assieme le due metà della toilette.

Come accennato le due parti restano unite ad incastro, sistema che facilita l’apertura per la pulizia completa. L’altezza totale è contenuta in 30 cm.

Gli angoli della lettiera sono rinforzati mediante apposita sagomatura dei piedini che la rende resistente agli urti e stabile durante l’utilizzo.

Il gatto sporca in casa?
La soluzione è provare una lettiera alta come IRIS

Osservando la forma particolare IRIS ci si può domandare sia sia una lettiera aperta o una chiusa.
In effetti è stata ideata come un buon compromesso tra le due soluzioni.
Da una parte, non avendo chiusura in alto, la lettiera IRIS è configurata come i modelli aperti; dall’altra, le alte sponde laterali ricreano l’intimità dello spazio presente nei tipi chiusi.

  • Il vero vantaggio consiste naturalmente nelle alte sponde presenti su tutti i lati che, simili a paretine, contengono all’interno della lettiera la sabbietta che, smossa dal gatto nelle sue operazioni, finirebbe altrimenti sul pavimento di casa.
    Le lettiere aperte standard più evolute si limitano ad avere solo il bordo retrostante rialzato. IRIS invece è più completa e performante.
  • Da notare poi che la stessa metà inferiore è più alta della norma facilitando il contenimento della sabbietta e favorendo i movimenti del gatto.
    Alla sua altezza va poi ad aggiungersi quella della metà superiore per avere una protezione avanzata.
  • Altro aspetto interessante è che essendo una lettiera aperta e avendo i bordi semitrasparenti è più facile tenere sott’occhio lo stato di utilizzo della sabbietta per provvedere alla pulizia nell’ottica di evitare la formazione di odori.

*** NOTA BENE ***
Una lettiera a bordi alti è altamente consigliata per quei gatti che tendono a spruzzare fuori dalla propria cassetta igienica.
L’adozione di IRIS ci risparmierà pulizie aggiuntive!

Perché la lettiera alta IRIS ci piace:

 

Con lettiera alta IRIS possiamo dire STOP alla fuoriuscita di sabbietta
e a schizzi di urina fuori dalla toilette del gatto!!!

-> DOVE SI ACQUISTA la lettiera con bordi alti IRIS <-


Caratteristiche e dimensioni della lettiera alta IRIS

Misure lettiera:
Lunghezza: 48 cm (19 inches)
Larghezza: 38 cm (15 inches)
Altezza: 30 cm (11,75 inches)

Dimensione: L – Large.
Buono per gatti con peso di circa 3,5 kg

paletta-per-lettiera-gatto-in-omaggio-iris

In OMAGGIO: paletta apposita in plastica resistente

 

 

 


Cerchi un’altra lettiera aperta? Allora la trovi qui.
Su LettieraGatto.com trovi le recensioni a tutte le migliori lettiere per gatto presenti sul mercato.

Post recenti
Contatti

Vuoi farci sapere cosa ne pensi di lettieragatto.com, suggerirci un prodotto da recensire o semplicemente farci un saluto? Scrivici qui.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
lettiera-biologica-biodegradabile-per-gatti-beco-tray