Lettiera angolare XXL con bordi rimovibili

Una Lettiera angolare per gatto XXL, proprio quella che cercavamo!

Quella di Corner Litter Tray è una delle più interessanti soluzioni che abbiamo trovato per uesta tiplogia. Ci è piaciuta fin da subito e siamo contenti di recensirla.




Lettiera angolare per gatto XXL:
tutti i motivi per sceglierla!

 

Motivo 1: Una lettiera angolare ampia e spaziosa (finalmente!)

Oh, sembrerà strano ma è difficile trovare in giro lettiere larghe e della giusta dimensione per accogliere gatti di una certa taglia o anche semplicemente solo adulti. La maggior parte delle lettiere in circolazione sono progettate di dimensioni piuttosto ristrette quando le necessità del gatto di casa richiederebbero di avere uno spazio adeguato dove svolgere le proprie operazioni quotidiane.
Questa problematica l’abbiamo riscontrata in modo particolare nella tipologia della cassetta igienica angolare e siamo sicuri che anche i nostri lettori lo abbiano notato. Ma poi perché?

La risposta è semplice:

La lettiera angolare nasce appositamente con l’intenzione di fungere da salvaspazio in quanto la sua particolare forma triangolare è concepita appositamente per poter ottimizzare gli ingombri sfruttando gli angoli di casa dove posizionarla. Infatti, e qui non ci piove, la lettiera angolare è un’ottima soluzione se abbiamo spazi ridotti in casa o se li vogliamo sfruttare al meglio.
Tuttavia, nella maggior parte dei casi, c’è un “ma”: i produttori di lettiere angolari, proprio per sottolineare l’effettivo risparmio di spazio che il loro prodotto offre, vanno spesso a compattare le dimensioni dei loro prodotti. Così facendo è vero che la lettiera occuperà ancora meno superficie rispetto ad una standard ma risulterà adatta, quasi sempre, ad un gatto di piccola / media taglia.

La Lettiera angolare per gatto XXL è la soluzione ideale che attendevamo anche per i gatti di taglia grande.

 

Motivo 2: Una lettiera per tutta la vita

Questa cassetta igienica angolare di tipo aperto ha tutti i presupposti per durare a lungo.
1- Resistente. E’ realizzata in materiale plastico resistente ben diverso da quello che in cui sono realizzate le lettiere di tipo più easy e andante.
2- Per gatti di ogni età. Altro aspetto che ci piace è proprio legato alle larghe dimensioni di questa lettiera angolare.
Infatti le sue misure (70 cm x 56 cm x 23 cm) la rendono adatta per gatti di ogni età e dimensione.
Potrà accompagnare il nostro micio per tutta la vita e per tutte le sue fasi evolutive.

 

Motivo 3: Bordo extra large contieni sabbietta

Solitamente chi ha in casa una lettiera aperta sperimenta la fuoriuscita di sabbietta sul pavimento dovuta al raspamento del gatto al termine delle operazioni di toilette.
Per limitare se non addirittura eliminare totalmente il problema, la lettiera è stata munita di un ampio bordo inclinato verso l’interno della cassetta in modo da far ricadere entro in limiti della vaschetta quella sabbietta che venisse alzata dalle zampette.

Il bordo è sagomato opportunamente per risultare robusto anche quando il gatto volesse salirci sopra.

N.B. Lungo il lato più lungo della lettiera (dove è prevista l’entrata del gatto) il bordo rialzato presenta un leggero abbassamento per favorire l’ingresso nella cassetta igienica.

 

Motivo 4: Facilità di pulizia

Nonostante la presenza del bordo alto, questa lettiera è facile da pulire come tutte le lettiere aperte classiche.
Il bordo è munito di clip agli angoli che permettono di estrarlo per le operazioni di ricambio sabbietta.

 

 

 

BONUS:
Ottima per quando il gatto sta poco bene

Un aspetto molto bello di questa lettiera angolare, legato all’ultimo punto che abbiamo scritto, è il fatto che questa cassetta igienica ci tornerà utile anche nell’eventualità si ammalasse, si fosse fatto male ad una zampa o fosse invecchiato.
In tutti questi casi dove la mobilità del micio è limitata, possiamo favorire l’utilizzo della lettiera e l’ingresso alla vaschetta semplicemente togliendo il bordo rialzato.
In questa maniera la lettiera continuerà a svolgere il suo lavoro e avremo limitato al minimo l’altezza del gradino d’entrata!

 

 

Misure e caratteristiche
della Lettiera angolare per gatto XXL

lettiera-angolare-per-gatto-xxl-taglia-grandeTipologia: lettiera angolare aperta

Gli ingombri totali:
Lati corti: 56 cm
Lato lungo, ingresso alla lettiera: 70 cm
Altezza: 23 cm

Ideale per gatti di OGNI ETA’ e DIMENSIONE
(anche per gatto extra large XXL)

 

Caratteristiche interessanti:
– realizzata in materiale plastico resistente;
operazioni di pulizia facilitate;
BORDO rialzato e rimovibile

-> DOVE SI ACQUISTA
la lettiera angolare per gatto grande <-

Perché la Lettiera angolare per gatto XXL
ci piace:

 

Sicuramente tra le migliori lettiere angolari salvaspazio che abbiamo provato: resistente, con vaschetta ampia, con bordo distanziatore rimovibile. Vale la pena prenderla!

 

 


Cerchi un’altra lettiera aperta? Ecco dove trovare le altre cassette igieniche angolari.
Su LettieraGatto.com trovi le recensioni a tutte le migliori lettiere per gatto presenti sul mercato.

Post recenti
Contatti

Vuoi farci sapere cosa ne pensi di lettieragatto.com, suggerirci un prodotto da recensire o semplicemente farci un saluto? Scrivici qui.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
lettiera-da-viaggio-per-gatto-cassetta-igienica